giovedì 8 dicembre 2016

Festa dell'Immacolata Concezione


Preghiera alla
Beata Vergine Maria Immacolata



O Maria, tu sei un incanto di bellezza, uno splendore di grazia, perché hai offerto la tua vita a Dio vivendola totalmente e solo per Lui. La tua perpetua verginità ha fatto di te il fiore più bello della terra, perché il più aperto al sole di Dio che, inondandoti del suo fulgore, ti ha resa simile a Lui comunicandoti la pienezza della sua grazia. Per questo ti ha scelta come la sua madre, il Paradiso dell'Incarnazione. Hai accolto nel tuo grembo la sua Parola che divenne la carne della nostra salvezza. Cristo, Figlio di Dio, e il vero tuo Figlio. Il suo corpo è la tua carne Immacolata.

"Vergine Madre, figlia del tuo Figlio umile ed alta più che creatura". Madre di Cristo Redentore, tu generi la sua vita in noi redenti dal suo Sangue, la custodisci, la sviluppi facendo di noi membra vive del suo Corpo mistico.

Contemplandoti, o sempre Vergine di mente, di cuore, di corpo, ti chiediamo di penetrare nel tuo Cuore Immacolato attratti dalla fragranza della tua Verginità per vivere come Te, con cuore indiviso, la totale e perfetta consacrazione al Signore. Il Cuore di Gesù trova in Te la sua compiacenza, si riposa nel tuo Cuore che è più simile al suo; fa che si compiaccia anche del nostro, riempiendolo del suo amore, appagandone tutte le sue più vive aspirazioni e le sue più forti esigenze.

O Maria "sempre Vergine", suscita in noi il fascino della tua verginità nella gioiosa appartenenza a Dio. Egli che e tutto, merita tutto; comunicaci l'ardore della tua carità cosi da riempire il nostro cuore. 

Sii l'ideale radioso per molti giovani chiamati a donarsi all'Amore assoluto nel servizio dei fratelli; per le persone chiamate alla vita matrimoniale, perché sentano la bellezza della castità coniugale, garanzia di autenticità e fonte di generosità per il loro amore oblativo in un'eroica fedeltà.

O Maria "sempre Vergine" e Madre nostra, noi ti vogliamo amare. Sei la vera Madre nostra, avendo cooperato con Cristo per la nostra salvezza.


Ti vogliamo onorare. Sei il capolavoro di Dio nell'ordine della natura e della grazia, degna della più affettuosa ammirazione.

Ti vogliamo imitare. Madre di Cristo he sei la perfetta discepola: chi riproduce te, riproduce Cristo nella propria vita.

Ti vogliamo invocare. Abbiamo bisogno di te, l'Immacolata, l’Avvocata, la Consolatrice, la Benedetta, la Tutta Santa.

Maria sempre Vergine, rivolgi a noi il tuo sguardo materno, stendi la tua mano, aprici il tuo Cuore, mettici nel Cuore di Gesù per sempre.
 Siamo tanto peccatori, ma siamo sempre figli tuoi.

 IMMACOLATA PREGA PER NOI


Nessun commento:

Posta un commento